Dipartimento di Italiano 

Filologia e letteratura italiane, analisi della poesia e del racconto, studio di Dante e di Leopardi, della cultura letteraria e artistica del Rinascimento o di autori e opere del Novecento: il Dipartimento di Italiano offre una formazione completa e diversificata.

Profilo

PRESENTAZIONE DEL VOLUME

Felice Milani, 'Studi di letteratura lombarda dal Seicento al Novecento'

Mercoledì 5 giugno alle 18, presso Casa Manzoni a Milano, il professor Motta presenterà il libro di Felice Milani "Studi di letteratura lombarda dal Seicento al Novecento"

Tutte le news
INSTITUT D'ÉTUDES MÉDIÉVALES

Annuario 2023 dell'Institut d'études médiévales

L'Institut d'études médiévales dell'Università di Friburgo ha appena pubblicato il Rapport annuel (2023), che si apre con una relazione del Direttore, il prof. Paolo Borsa.

Tutte le news
LECTURA DANTIS

Lectura Dantis della Società Dantesca Italiana di Firenze

Nell'ambito della Lectura Dantis della Società Dantesca Italiana di Firenze, venerdì 24 maggio il Prof. Borsa terrà una lectura del canto XV del Purgatorio.

Tutte le news

Per studenti e futuri studenti

Iscrizioni, piani di studio, programmi dei corsi...

Maggiori informazioni

Friburgo legge Petrarca

In occasione del 6 aprile, giorno con cui inizia il calendario simbolico dei Rerum vulgarium fragmenta di Francesco Petrarca, il Dipartimento di Italiano, in collaborazione con la Fachschaft, ha dato avvio a un’iniziativa dal titolo Friburgo legge Petrarca.

Maggiori informazioni

Studiare Italiano a Friburgo

La nostra brochure informativa Studiare Italiano a Friburgo presenta l'offerta didattica e le principali novità riguardanti l'attività di ricerca dei collaboratori del Dipartimento di Italiano.

Studiare a Friburgo e Verona?

Consulta l'offerta Master Double Degree

Un ponte fra le discipline

 

Vi invitiamo a consultare l'offerta dei corsi proposti da altri Dipartimenti e aperti agli studenti di Italiano. Approfittate dell'occasione per ampliare i vostri orizzonti e le vostre conoscenze!

Consultare l'offerta