Rivista svizzera di storia religiosa e culturale

Fin dalla sua fondazione nel 1907 la Rivista di storia ecclesiastica svizzera (RSES) / Rivista svizzera di storia religiosa e culturale (RSSRC) è una piattaforma per la ricerca della storia religiosa e della Chiesa attraverso le epoche, con un forte ancoraggio presso l'Università di Friburgo.

Profilo

 Archivio digitale

I nostri archivi sono disponibili in accesso aperto sulla piattaforma e-periodica con un moving wall di 12 mesi.



Cerca nell'archivio

Breve annuncio RSSRC 2024

Nel suo focus tematico interdisciplinare, la RSSRC 2024 è dedicata alla memoria religiosa postcoloniale: i contributi di autori provenienti da Italia, Paesi Bassi, Belgio, Germania e Svizzera sono dedicati alla costruzione, all'uso pubblico, alla contestazione e alla trasformazione della memoria nel contesto dell'imperialismo, del colonialismo e della decolonizzazione.

Il team

Dall'agosto 2024, la RSSRC lavora con un nuovo team: Joël Mayo è succeduto a David Neuhold come nuovo ollaboratore scientifico della redazione, Jakob Neuhold è responsabile del sito web e David Hubli è responsabile della produzione di una newsletter. Il team editoriale comprende anche i traduttori Iulia Malaspina, Tamara Renaud e Damian Troxler.

Ultima edizione

Relazioni diplomatiche tra la Confederazione Svizzera e la Santa Sede

Vol. 117 (2023)

Rapporto 2024

Qui

scritto dalla Prof. Dr. Franziska Metzger, Caporedatrice
PD Dr. David Neuhold, Collaboratore della redazione